Mountain Bike, Trekking in Sicilia a Trapani

Contattateci per qualsiasi informazione in più per tour organizzati e personalizzati su Trekking, Mountain Bike, Canoa,Kite Surf a Trapani in Sicilia

Riserva Naturale dello Zingaro- Riserva di Monte Cofano Per chi ama il trekking consigliamo l’area dalla riserva di Monte Cofano e la riserva naturale dello Zingaro. Si caratterizza per i percorsi collinari, di montagna e lungo la costa con le sue spiagge con i ciotoli circondate dalle palme nane. Lo Zingaro è anche antiche tradizioni… dalla manna all’intreccio di palme nane per produrre gli antichi cestini in paglia, scope, borse, corde,…

Saline di Trapani: Trekking, Bike e Birdwatching

Il patrimonio delle saline di Trapani a circa 5 minuti in auto dal Granveliero o per chi è a piedi raggiungibile anche in bici in 20 minuti. Le saline di Trapani rappresentano il paradiso per gli amanti del birdwatching con tantissime varietà di uccelli come il fenicottero rosa, il Cavaliere d’Italia, aironi, avocetta, fraticello, fratino, garzetta. Nella riserva si possono anche ammirare gli antichi mulini a vento visitabili e scoprire l’antica tradizione della raccolta del sale marino di Trapani ed emozionarsi con gli inediti tramonti sul mare  Per i nostri ospiti è possibile prenotare una visita guidata alle saline di Trapani di circa due ore alla tariffa di 5 € a persona.

Favignana: La più grande delle Egadi, (raggiungibile facilmente dal porto di Trapani 10 minuti a piedi del B&B Granveliero con gli aliscafi che partono ogni ora), è il luogo ideale per gli amanti della bike. Si caratterizza per i suoi percorsi pianeggianti lungo la costa che permettono di scoprire le ex cave di tufo, oggi giardini ipogei a due passi dalle spiagge dell’isola con i suoi colori cristallini che ne fanno l’attrazione principale… Favignana è anche montagna con il sentiero sul Castello di Santa Caterina dove si scorge un panorama mozzafiato.

Levanzo: (raggiungibile facilmente dal porto di Trapani 10 minuti a piedi del B&B Granveliero con gli aliscafi che partono ogni ora), Natura e paleontologia… l’isola è famosa per la Grotta del Genovese, con incisioni rupestri di caccia e pesca raggiungibile con un percorso trekking, in barca o con fuoristrada. Pregevole è anche il percorso pianeggiante che conduce fino a Cala Fredda e Cala Minnola con la tipica pineta che arriva fino al mare.

Grotte speleologiche: E perché no? Una giornata speleologica con guide professionali (euro 10 a persona) in un’antica grotta scoperta in un percorso naturalistico in cui si vive passo dopo passo l’emozione della scoperta, dalle stalattiti alle stalagmiti, alle vele di formazione calcarea, ai coralli di roccia, fino a giungere in un lago naturale dove ci sarà una piacevole sorpresa!